1° STRATO INTIMO

E’ lo strato che è a diretto contato con la pelle, grazie alle centinaia di microfibre cave del nostro tessuto POLYTEC,  che funzionano come camere di isolamento termico tra la pelle e l’esterno, riusciamo a mantenere  il corpo asciutto e alla temperatura ottimale, anche dopo attività intense.

Essendo il primo strato la base del sistema “di vestirsi a strati” è essenziale che sia di una qualità superiore con corrette caratteristiche tecniche, altrimenti gli strati superiori non saranno in grado di lavorare in modo corretto dandovi benefici molto blandi, e a volte creando anche l’effetto opposto di quello desiderato.

2° STRATO TERMICO

Lo strato termico viene dato da tutti quei capi che sono in grado di isolare l’interno dall’esterno e che grazie alla loro composizione riescono a trasferire verso la parte esterna la sudorazione che il corpo in fase di attività produce. Essendo fibre che non assorbano acqua, si asciugano rapidamente mantenendo il corpo caldo ed asciutto. L’ingegnere Nencini spor tivo per eccellenza, ha studiato un nuovo tessuto atto a soddisfare tutte queste caratteristiche ideale in qualsiasi condizione climatica, che, fin dall’inizio la SEA STORM ha adottato con grandissime soddisfazioni da parte di tutti gli utilizzatori.

3° STRATO PROTETTIVO

Lo strato esterno è quello che è in grado di proteggervi dalla pioggia e dal vento impermeabile, quindi deve essere in grado di sopportare le condizioni più difficili.

SEA STORM usa per gli strati esterni i migliori tessuti reperibili sul mercato, tutti vengono sottoposti a stressanti test per l’impermeabilizzazione, per la traspirabilità, per la protezione contro il vento e per l’usura; favorendo comodità e protezioni, punti fondamentali per chi va seriamente in mare con qualsiasi condizione climatica.